SCRIPT per contattare il tuo MERCATO CALDO - Parte 2 - Gocce Network Marketing

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SCRIPT per contattare il tuo MERCATO CALDO - Parte 2

Autore: Pasquale Gambarelli - Anna De Flandre
Inserito su goccenetworkmarketing.it in data: 21/02/2017

Adesso esaminiamo gli altri SCRIPT per il MERCATO CALDO iniziando da



Se tu NON parli con una persona su basi REGOLARI puoi UTILIZZARE questo SCRIPT.

Noterai che è un po' DIVERSO da quelli PRECEDENTI perché richiede una FASE INTRODUTTIVA più CALDA prima di arrivare al NOCCIOLO della chiamata.

FASE INTRODUTTIVA

Ciao MARCO, come va? come stai?

LASCIALO parlare!

MOSTRA interesse e ASCOLTA!



Di tanto in tanto fai QUALCHE domanda che possa permettere al TUO interlocutore di PARLARE e che ti dia la POSSIBILITÀ di venire a CONOSCENZA di eventuali NECESSITÀ o ESIGENZE che TU ritieni di poter RISOLVERE con la TUA attività e/o prodotti.

ACCENNA a delle passate esperienze vissute INSIEME e lascialo PARLARE.

NON INTERROMPERLO MAI.

NON perdere MAI il controllo della CONVERSAZIONE.

Sei TU che DEVI guidare la conversazione con le DOMANDE.

Questa FASE INTRODUTTIVA non deve essere eccessivamente LUNGA, 5 MAX 10 minuti.

RICORDA che hai un motivo ben  DEFINITO come OBIETTIVO di questa CONVERSAZIONE.

DOPO la FASE INTRODUTTIVA puoi utilizzare lo SCRIPT.

MARCO, ti sto chiamando per un MOTIVO ben PRECISO.

È passato un po' di TEMPO dall'ULTIMA volta che ci siamo SENTITI, ma io ho SEMPRE nutrito un forte RISPETTO nei TUOI confronti e APPREZZO molto la TUA opinione.

Ho ESAMINATO un certo numero di DIFFERENTI business negli ULTIMI mesi e mi sono imbattuto in qualcosa che mi ha VERAMENTE entusiasmato.

NON so se TU sei INTERESSATO a dargli un'occhiata, ma ho pensato di PARLARTENE.

Se io POTESSI mostrarti un modo di OTTENERE una entrata EXTRA mensile, ti INTERESSEREBBE dargli un'OCCHIATA?

PRIMO CASO

Se MARCO dice di SI usa gli strumenti che HAI a disposizione (MEETING, PRESENTAZIONE WEB, CD, DVD, TECNICA DELLA EDIFICAZIONE) oppure stabilisci un APPUNTAMENTO dove utilizzerai  strumenti come MEETING, PRESENTAZIONE WEB, PRESENTAZIONE POWERPOINT tenuta da TE o dal TUO SPONSOR, DVD e quant'altro.

SECONDO CASO

Se MARCO dice di NO chiedigli se CONOSCE qualcuno che POTREBBE essere INTERESSATO.

NON INSISTERE.

Digli SEMPLICEMENTE

NESSUN problema MARCO, conosci QUALCUNO che POTREBBE essere INTERESSATO ad avere una ENTRATA di denaro in PIÙ?

La parte più IMPORTANTE di questa domanda è CONOSCI QUALCUNO CHE …?

A questo punto potresti dire

  • Conosci qualcuno che sta CERCANDO lavoro?

  • Conosci qualcuno che POTREBBE essere STANCO di lavorare per QUALCUN altro?

  • Conosci qualcuno a cui PIACE stare in mezzo alla GENTE?

  • Conosci qualcuno a cui PIACEREBBE fare QUALCOSA di diverso?

  • Conosci qualcuno che SA riconoscere una BUONA opportunità?

L'elenco delle DOMANDE potrebbe andare ancora AVANTI ma, la cosa IMPORTANTE, è che tu gli CHIEDI se conosce QUALCUNO.

TERZO CASO

Se MARCO dice FORSE, DIPENDE, DI COSA SI TRATTA? devi COMPRENDERE che non ti sta DICENDO di NO.

A questo punto POTRESTI semplicemente RIFORMULARE la TUA domanda

Bene MARCO, se IO ti dicessi che potresti OTTENERE del guadagno EXTRA mensile impiegando parte del TUO tempo libero, che NON è uno SCHERZO ed è SEMPLICE da fare, ti andrebbe di ASCOLTARE quello che ho da DIRTI?

Se MARCO dice SI ti comporti come nel PRIMO CASO.
Se MARCO dice NO ti comporti come nel SECONDO CASO.



OGNUNO di noi è portato, in maniera del tutto NATURALE, a cercare di EVITARE le persone che si trovano ad un LIVELLO sociale SUPERIORE al nostro.

Non è facile contattare una persona importante o di successo.

Certamente.

Ognuno di noi CERCA di percorrere il SENTIERO che offre la MINORE resistenza.

Perché utilizzare una strada TORTUOSA e NON asfaltata quando POSSIAMO utilizzare una strada ASFALTATA e PRIVA di curve?

 


Quando scrivi la LISTA NOMI del tuo MERCATO CALDO, cerca di non ESCLUDERE nessuno e di NON mettere PALETTI di alcun tipo.

NON DEVI decidere TU se la TUA attività e/o i TUOI prodotti vanno BENE per qualcun altro.

In pratica, NON dire MAI a te stesso

MARCO non ascolterà MAI quello che ho da PROPORGLI.

MARCO è troppo IMPEGNATO per accettare la MIA proposta.

MARCO ha TANTI soldi, sicuramente NON gli interessa QUELLO che ho da DIRGLI.

Sarà MARCO a dirtelo DOPO che TU gli avrai PROPOSTO la TUA attività e/o i TUOI prodotti perché TU, semplicemente, NON sai quale sarà la SUA risposta finché non sarà LUI a dartela.

Non è difficile da comprendere.

E allora, mi vuoi SPIEGARE perché la gente EVITA di chiamare le persone di SUCCESSO per PAURA della loro RISPOSTA?

Le persone di SUCCESSO o le persone che hanno incarichi di RESPONSABILITÀ o che, in OGNI caso, noi PERCEPIAMO come MIGLIORI di noi, sono le persone che POSSONO dare al tuo business QUELLA SPINTA che gli permetterà di alzarsi VELOCEMENTE in volo.

Se li hai INSERITI nella tua LISTA NOMI, dovrebbero essere le PRIME persone che TU dovresti CONTATTARE.

Quando li CONTATTI, cerca di essere BREVE, CONCISO e SICURO di te stesso e della VALIDITÀ di quello che vuoi PROPORRE.

Lo SCRIPT da utilizzare è pressapoco

Ciao MARCO, come va?

Ascolta, SO che il TUO tempo è PREZIOSO per cui sarò BREVE.

Ho un GRANDISSIMO rispetto di te come professionista e APPREZZO moltissimo la TUA opinione.

Quindi, vorrei CHIEDERTI di darmi una tua ONESTA opinione su un NUOVO business in cui sono ENTRATO e che mi ENTUSIASMA moltissimo.

Se tu POTESSI dargli un'OCCHIATA, anche se brevemente, e POTESSI dirmi che ne PENSI, te ne sarei VERAMENTE grato.

 
Come vedi, l'OBIETTIVO che vuoi RAGGIUNGERE è quello di CONTATTARE una persona di successo, da cui NORMALMENTE ti sentiresti INTIMIDITO, e chiedergli di dare un'OCCHIATA a quello che STAI facendo.

NON ci crederai ma… FUNZIONA!

Fagli dei complimenti SINCERI, fagli sapere QUANTO apprezzi la SUA opinione e QUANTO la rispetti e, ALLA FINE, gli chiedi un semplice FAVORE.

Non è difficile.

Il tuo VERO obiettivo è quello di SUSCITARE il suo INTERESSE o di avere dei NOMINATIVI da CONTATTARE.

NON avere paura di EFFETTUARE questi contatti.

Il più delle volte, le persone di successo APPREZZERANNO il TUO spirito di iniziativa e, anche se NON si associano, ti daranno dei VALIDI consigli e/o un ELENCO di persone da CONTATTARE.

Se NOTERANNO la TUA determinazione e sicurezza, cercheranno di AIUTARTI.

Inoltre… DOPO aver contattato una PERSONA verso cui provi un po' di TIMIDEZZA, come pensi sarà, per TE, contattare un PARENTE o un AMICO o QUALUNQUE altra persona verso cui NON provi alcun TIMORE reverenziale?

In OGNI caso hai solo da GUADAGNARCI.



Nel NETWORK MARKETING tu NON devi SOLO associare nuovi incaricati ma devi MOVIMENTARE prodotti e/o servizi.

Il motivo PRINCIPALE per cui associ NUOVI incaricati è da ricercarsi nella NECESSITÀ di trovare ALTRE persone che MOVIMENTANO prodotti e/o servizi per il CONSUMATORE finale.

Ovviamente il CONSUMATORE finale può essere un INCARICATO oppure un CLIENTE.

Per QUESTO motivo è di FONDAMENTALE importanza che TU sappia CONTATTARE e ATTRARRE nuovi UTILIZZATORI del prodotto.

Questo è un PICCOLO esempio che POTRESTI utilizzare.

Ciao MARCO.

Ho qualcosa di VERAMENTE grande che desidero CONDIVIDERE con te PERCHÉ penso che ti PIACERÀ.

Sono ENTRATO in una azienda che COMMERCIALIZZA un prodotto VERAMENTE notevole che... DESCRIVI I BENEFICI DEL PRODOTTO.

Io lo STO usando da... DIGLI DA QUANTO TEMPO ed ha... RACCONTA LA TUA ESPERIENZA.

Se il prodotto PUÒ risolvere qualche NECESSITÀ del tuo PROSPECT, faglielo SAPERE.

Sto COSTRUENDO un business con QUESTO prodotto e mi PIACEREBBE TANTISSIMO che TU lo provassi.

L'azienda offre una GARANZIA di 90 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI (digli la garanzia offerta dalla TUA azienda), così NON rischi assolutamente NULLA.

In più, OLTRE ad avere la POSSIBILITÀ di provare un prodotto ECCEZIONALE, mi faresti un GRANDE favore AIUTANDOMI a costruire il MIO business.

Come PUOI vedere sono POCHE frasi, FACILI da ricordare.

ALLENATI, in famiglia o con qualche amico, fino a quando non scorreranno FLUIDE e SPONTANEE dalla TUA bocca.

Molta gente NON si ALLENA per PAURA di sembrare RIDICOLA.

NON si rende conto che il NETWORK MARKETING è un lavoro come un altro e, come tale, richiede COMPETENZE ADEGUATE.

Puoi anche conoscere TUTTO quello che ti SERVE ma, se NON lo fai tuo, NON serve.

NON fare QUESTO errore, ALLENATI!




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