SCRIPT per contattare il tuo MERCATO CALDO - Parte 1 - Gocce Network Marketing

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SCRIPT per contattare il tuo MERCATO CALDO - Parte 1

Autore: Pasquale Gambarelli - Anna De Flandre
Inserito su goccenetworkmarketing.it in data: 19/02/2017
    
Hai fatto la tua LISTA NOMI, ora DEVI passare all'AZIONE!

Si, ma da dove comincio?

Potresti PERDERE tempo a mettere in ORDINE alfabetico, stabilire delle PRIORITÀ e fare delle ANALISI ma, CREDIMI, questo è tutto tempo TOLTO a quella che dovrebbe essere la TUA attività PRINCIPALE: prendere CONTATTO con eventuali PROSPECT.

Il consiglio PIÙ semplice che ti POSSO dare è uno solo: INIZIA, da qualunque parte vuoi tu, ma INIZIA!

Un suggerimento proprio no, vero?

Se POTESSI darti un SUGGERIMENTO ti CONSIGLIEREI di partire con le persone che, SECONDO TE, sono INTRAPRENDENTI, ATTIVE, MOTIVATE dal denaro, di SUCCESSO, stanno BENE con gli altri, AMANO fare NUOVE esperienze, hanno NECESSITÀ ed ESIGENZE da SODDISFARE.

Ma, cerca di COMPRENDERMI, a volte quelli che TU pensi ti diranno di SI ti butteranno in faccia un sonoro NO e quelli che TU pensi ti diranno di NO ti sorprenderanno con un bel SI.

C'è qualche modo per saperlo in anticipo?

Fosse così FACILE come farei a DIVERTIRMI?

È così, PUNTO!

ALCUNI suggerimenti da SEGUIRE mentre contatti il tuo MERCATO CALDO:

  • NON mentire. Per NESSUN motivo.

  • NON fare pressioni. NON trattare male i TUOI contatti. NON insultarli. Il FATTO che ti dicano di NO non vuol dire che hanno una CATTIVA opinione di te o che SPERINO ti vada MALE. È un BUSINESS e, come tale, ci sarà CHI ti dirà di SI e CHI ti dirà di NO. NON pensare che siano STUPIDI solo perché ti dicono di NO e, SE lo pensi, rifletti un ATTIMO su chi è il VERO stupido.

  • NON pregare. Se CREDI in quello che fai, se la TUA opportunità è così GRANDE, che BISOGNO hai di PREGARE? Lo fai perché NON stai guadagnando e sei DISPERATO? La gente lo NOTERÀ, COSA penserà secondo TE?

  • NON inseguirli. Hai PRESENTATO la TUA attività E/O i prodotti? CERCA di avere dei riscontri, chiedi la LORO opinione. LORO se lo aspettano ma, NON si aspettano che TU sia PETULANTE e ASFISSIANTE.

  • NON rispondono alle TUE telefonate ed ai TUOI inviti? SMETTILA di continuare a chiamarli e vai AVANTI. NON infastidirli, non ADERIRE al club dei TERRA BRUCIATA.
 

Cosa intendi con club dei TERRA BRUCIATA?

Le persone che ADERISCONO al club dei TERRA BRUCIATA appartengono a UNA o PIÙ di QUESTE categorie:

  • INFASTIDISCONO continuamente i LORO amici con la LORO opportunità E/O prodotti.

  • NON capiscono la parola NO e continuano a SPINGERE anche dopo aver ricevuto PARECCHIE volte un RIFIUTO da parte della stessa persona.

  • SALTANO da una azienda all'altra alla ricerca di una RISPOSTA sul PERCHÉ il loro business NON decolli. NON capiscono che la risposta NON sta nell'azienda ma nel loro SCARSO impegno e nella loro SCARSA costanza nel COSTRUIRE una organizzazione con UNA compagnia. Come RISULTATO tornano PERIODICAMENTE dai LORO amici dicendo che questa è la volta buona, questa è una grande azienda non come l'altra, ecc.

Il NETWORK MARKETING è un business di RELAZIONI.



NON PUOI permetterti di ROVINARE le relazioni con i TUOI familiari, parenti ed amici.

Il TUO compito è quello di metterli a CONOSCENZA di quello che STAI facendo e RACCOGLIERE una risposta.

Hanno detto di SI?

GRANDE!

Hanno detto di NO?

PECCATO, chiedi loro SE conoscono QUALCUNO che PUÒ essere INTERESSATO e vai AVANTI.

È molto SEMPLICE, vero?

Purtroppo ci sono MOLTE persone che fanno parte del club dei TERRA BRUCIATA e il loro ATTEGGIAMENTO è, in GRAN parte, responsabile della CATTIVA opinione che il NETWORK MARKETING ha presso MOLTA gente.

Cerca di essere ONESTO e SINCERO, PROFESSIONALE ed IMPEGNATO e la gente lo APPREZZERÀ e tu andrai LONTANO.

Vuoi ENTRARE nel club dei TERRA BRUCIATA?

ACCOMODATI!

Quali script dovrei usare per contattare il mercato caldo?

Ti darò alcuni SCRIPT che vanno BENE per le persone che vedi su basi REGOLARI o che conosci MOLTO bene.

Ovviamente NON devi essere MECCANICO.

DOVRAI comportarti in modo LEGGERMENTE diverso in base alle RELAZIONI che TU hai con le persone che VUOI contattare.

Cosa devo fare?

Iniziamo.

FASE INTRODUTTIVA

All'inizio scambierai ALCUNE frasi su tempo libero, figli, hobby e quant'altro ma, STAI attento a NON esagerare.

Assicurati di UTILIZZARE le frasi che dici NORMALMENTE.

SE, per esempio, dici normalmente CIAO, COME VA?, allora inizia dicendo CIAO, COME VA?

Finita la FASE INTRODUTTIVA passa al MOTIVO della chiamata.

Da QUESTO punto in poi il CONTATTO è ESSENZIALMENTE lo stesso.



CIAO MARCO, COME VA?

Ho esaminato un mucchio di DIFFERENTI attività ultimamente ed ho APPENA trovato qualcosa che mi ENTUSIASMA.

NON SO se anche TU stai CERCANDO qualcosa che ti POSSA permettere di avere una entrata AGGIUNTIVA ma ho pensato SUBITO a te e VORREI che tu dessi un'occhiata a QUESTA opportunità.

SE ci fosse UN modo di lavorare INSIEME in questa ATTIVITÀ e fare del denaro, VORRESTI saperne di PIÙ?

 


PRIMO CASO

Se MARCO dice di SI usa gli STRUMENTI che hai a disposizione (MEETING, CD, DVD, TECNICA DELLA EDIFICAZIONE) oppure STABILISCI un APPUNTAMENTO dove UTILIZZERAI  strumenti come MEETING, PRESENTAZIONE POWERPOINT tenuta da TE o dal TUO SPONSOR, DVD e quant'altro.

SECONDO CASO

Se MARCO dice di NO chiedigli SE conosce QUALCUNO che POTREBBE essere INTERESSATO.

NON INSISTERE.

Digli semplicemente

NESSUN problema MARCO, conosci qualcuno che POTREBBE essere INTERESSATO ad avere una ENTRATA di denaro in PIÙ?

La parte più IMPORTANTE di questa domanda è CONOSCI QUALCUNO CHE …?

A questo punto potresti dire

  • Conosci qualcuno che sta CERCANDO lavoro?

  • Conosci qualcuno che POTREBBE essere STANCO di lavorare per QUALCUN altro?

  • Conosci qualcuno a cui PIACE stare in mezzo alla GENTE?

  • Conosci qualcuno a cui PIACEREBBE fare QUALCOSA di diverso?

  • Conosci qualcuno che SA riconoscere una BUONA opportunità?
 
L'ELENCO delle domande POTREBBE andare ancora avanti ma, la cosa IMPORTANTE, è che TU gli chieda SE conosce qualcuno.

TERZO CASO

Se MARCO dice FORSE, DIPENDE, DI COSA SI TRATTA? devi comprendere che NON ti sta dicendo di NO.

A QUESTO punto potresti SEMPLICEMENTE riformulare la TUA domanda

Bene MARCO, se IO ti dicessi che POTREMMO fare del denaro INSIEME, che NON è uno SCHERZO ed è SEMPLICE da fare, ti andrebbe di ASCOLTARE quello che HO da dirti?

Se MARCO dice SI ti comporti come nel PRIMO CASO.

Se MARCO dice NO ti comporti come nel SECONDO CASO.
    

Non sembra difficile.

Adesso andiamo avanti con



CIAO MARCO, COME VA?

Ascolta, ci conosciamo ormai da molto tempo.

Ho esaminato un mucchio di DIFFERENTI attività ultimamente ed ho APPENA trovato qualcosa che mi ENTUSIASMA.  

NON SO se anche TU stai CERCANDO qualcosa che ti POSSA permettere di avere una entrata AGGIUNTIVA ma ho pensato SUBITO a te e VORREI che tu dessi un'occhiata a QUESTA opportunità.

SE ci fosse UN modo di lavorare INSIEME in questa ATTIVITÀ e fare del denaro, VORRESTI saperne di PIÙ?

Come PUOI notare, bisogna AGGIUNGERE una SOLA frase in più rispetto allo SCRIPT precedente.

PRIMO CASO

Se MARCO dice di SI usa gli STRUMENTI che hai a disposizione (MEETING, CD, DVD, TECNICA DELLA EDIFICAZIONE) oppure STABILISCI un APPUNTAMENTO dove UTILIZZERAI  strumenti come MEETING, PRESENTAZIONE POWERPOINT tenuta da TE o dal TUO SPONSOR, DVD e quant'altro.

SECONDO CASO

Se MARCO dice di NO chiedigli SE conosce QUALCUNO che POTREBBE essere INTERESSATO.
NON INSISTERE.

Digli semplicemente

NESSUN problema MARCO, conosci qualcuno che POTREBBE essere INTERESSATO ad avere una ENTRATA di denaro in PIÙ?

La parte più IMPORTANTE di questa domanda è CONOSCI QUALCUNO CHE …?

A questo punto potresti dire

  • Conosci qualcuno che sta CERCANDO lavoro?

  • Conosci qualcuno che POTREBBE essere STANCO di lavorare per QUALCUN altro?

  • Conosci qualcuno a cui PIACE stare in mezzo alla GENTE?

  • Conosci qualcuno a cui PIACEREBBE fare QUALCOSA di diverso?

  • Conosci qualcuno che SA riconoscere una BUONA opportunità?

L'ELENCO delle domande POTREBBE andare ancora avanti ma, la cosa IMPORTANTE, è che TU gli chieda SE conosce qualcuno.

TERZO CASO

Se MARCO dice FORSE, DIPENDE, DI COSA SI TRATTA? devi comprendere che NON ti sta dicendo di NO.

A QUESTO punto potresti SEMPLICEMENTE riformulare la TUA domanda

Bene MARCO, se IO ti dicessi che POTREMMO fare del denaro INSIEME, che NON è uno SCHERZO ed è SEMPLICE da fare, ti andrebbe di ASCOLTARE quello che HO da dirti?

Se MARCO dice SI ti comporti come nel PRIMO CASO.

Se MARCO dice NO ti comporti come nel SECONDO CASO.

NON è DIFFICILE, vero?

Da questi  DUE esempi puoi comprendere l'IMPORTANZA di uno SCRIPT.
    
Sono uguali!

No.

Rispetto al caso dei PARENTI STRETTI, abbiamo aggiunto solo UNA frase, evidenziata in rosso, per lo SCRIPT da usare per gli AMICI INTIMI.

NOTEVOLE, non trovi?




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