Cala il tuo ASSO migliore, racconta la TUA STORIA - Gocce Network Marketing

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Cala il tuo ASSO migliore, racconta la TUA STORIA

Autore: Pasquale Gambarelli - Anna De Flandre
Inserito su goccenetworkmarketing.it in data:27/09/2017
    
Ti hanno mai raccontato una STORIA?

Magari eri un BAMBINO e ascoltavi con ATTENZIONE quelle storie MERAVIGLIOSE che ti raccontava il NONNO.

Sei CRESCIUTO?

NON PUOI evitare di essere COLPITO da qualche STORIA di cui vieni a conoscenza.

Le STORIE colpiscono la tua IMMAGINAZIONE.

Stai ascoltando una BELLA storia su un luogo ESOTICO?

La tua IMMAGINAZIONE ti TRASPORTA in quel luogo e ti fa RESPIRARE

  • la SUA aria,

  • i SUOI profumi,

  • i SUOI tramonti,

  • le SUE albe.



NON sei MAI stato lì?

NON IMPORTA!

Le STORIE ti regalano  

  • EMOZIONI,

  • SENSAZIONI,

  • voglia di DESIDERARE.

Le STORIE ti aiutano ad EVADERE dalla PRIGIONE in cui trascorri le TUE giornate.

La STORIA che stai ASCOLTANDO

  • è una storia VERA,

  • di qualcuno che ha RAGGIUNTO qualcosa che TU vorresti ottenere?

Ti nasce la speranza che ANCHE TU possa raggiungere quello stesso OBIETTIVO.

Mentre torni a casa

  • rivivi CONTINUAMENTE la storia che hai ASCOLTATO,

  • la voglia di REALIZZARE i tuoi DESIDERI aumenta,

  • arrivi a delle CONCLUSIONI.

SEI TU che arrivi alle CONCLUSIONI.

Chi ti ha raccontato la STORIA NON TI SPINGE verso le CONCLUSIONI.

Ti ha SOLO raccontato una STORIA.

Una STORIA è un PONTE che ti permette di attraversare le BARRIERE da ciò che SEI a quello che VORRESTI essere.

All’inizio attraversi QUESTE barriere con la MENTE, poi, chissà?

Nel NETWORK MARKETING c’è un DETTO che ha a che fare con le STORIE.

Quale detto?



Non capisco cosa voglia dire.

Stai facendo una PRESENTAZIONE dei prodotti della TUA azienda?

Pensi che il TUO potenziale CLIENTE sia interessato  

  • alla COMPOSIZIONE dei prodotti, oppure

  • ai BENEFICI che potrebbe OTTENERE?
 
Penso sia interessato ai benefici.

BRAVO!

Potresti parlare per ORE delle

  • MERAVIGLIOSE caratteristiche dei TUOI prodotti,

  • della STRAORDINARIA storia della TUA azienda e dei suoi FANTASTICI fondatori,

  • elencare i vari BENEFICI come se fossero delle PERLINE da mettere in FILA.

COSA pensi accadrà al TUO cliente?

Il TUO cliente, dopo POCHI MINUTI passati ad ascoltare la TUA voce, inizierà a GIROVAGARE con la propria MENTE.

Ma io parlo anche dei benefici.

NO, tu NON parli dei BENEFICI.

Tu ELENCHI dei BENEFICI.



NON È la stessa cosa.

Prova a parlare dei BENEFICI di un particolare PRODOTTO attraverso una STORIA in cui il PROTAGONISTA

  • sei TU,

  • è qualcuno che TU conosci o, MEGLIO, che il TUO CLIENTE conosce.

Il TUO CLIENTE verrà portato, dalla TUA STORIA, a

  • VIVERE nella PROPRIA mente,

  • DESIDERARE nella SUA vita
 
i BENEFICI raccontati nella TUA STORIA.

È un PO’ diverso, NON trovi?

La tua PROBABILITÀ di vendere il PRODOTTO aumenta NOTEVOLMENTE.

Una STORIA

  • è un FATTO,

  • confezionato in una EMOZIONE,

  • che ti OBBLIGA a prendere una AZIONE

e che ti TRASFORMA in QUALCHE modo.

Vuoi raggiungere il SUCCESSO nel NETWORK MARKETING?

DEVI mettere il SAPER RACCONTARE STORIE in cima ai TUOI sforzi.

NON C’È niente di meglio di una STORIA per dare al TUO PROSPECT dei MOTIVI per ASSOCIARSI.

Io sono entrato nel NETWORK MARKETING da poco e non ho storie da raccontare.

TUTTI abbiamo UNA storia da RACCONTARE.

Anche TU.

TU hai UNA storia  

  • sul PERCHÉ hai scelto il NETWORK MARKETING,

  • sui cambiamenti POSITIVI che tale scelta ha PORTATO

      • nella TUA vita,

      • nella TUA famiglia.
   


La TUA STORIA è lo strumento MIGLIORE che hai a DISPOSIZIONE per costruire il TUO business.

Il tuo PROSPECT

  • NON HA molto interesse nel SAPERE quello che TU conosci,

  • è MOLTO interessato alla TUA storia

a meno che TU lo annoi a MORTE.

Devi AVERE una TUA storia.

Non saprei da dove iniziare.

Prova a riflettere su

  • COME era la TUA vita PRIMA di associarti ad una struttura di NETWORK MARKETING,

  • QUALI erano

      • i TUOI sogni,

      • i TUOI problemi,

  • COME sei venuto a conoscenza del NETWORK MARKETING,

  • COSA ti ha convinto ad ASSOCIARTI.

Parla dei RISULTATI che TU hai raggiunto.

Io non ho risultati da raccontare.

TU HAI dei RISULTATI da RACCONTARE.

MOLTA GENTE pensa che AVERE DEI RISULTATI voglia dire aver raggiunto  

  • un obiettivo NOTEVOLE,

  • una PARTICOLARE qualifica,

  • un ELEVATO numero di associati.

Questi sono GRANDI risultati.

NON TUTTI hanno dei GRANDI risultati, ma TUTTI hanno dei RISULTATI.

Forse  

  • NON GUADAGNI ancora QUANTO speravi ma INIZI a vedere delle PICCOLE entrate,

  • NON HAI ASSOCIATO ancora 200 incaricati ma solo 4 e INIZI a vedere la NASCITA della TUA struttura.

I TUOI risultati NON devono essere SOLO dei cambiamenti FISICI nella TUA vita.

Di quali altri risultati posso parlare?

Potresti parlare dei CAMBIAMENTI avvenuti a livello INTERIORE.

Potresti parlare di COME

  • ti senti più OTTIMISTA sul TUO futuro,

  • senti di fare QUALCOSA che ti PIACE,

  • provi ENTUSIASMO ed ECCITAZIONE,

  • sei DETERMINATO a raggiungere il successo NONOSTANTE tutte le DIFFICOLTÀ che INCONTRERAI.



Anche un PICCOLO successo, raccontato nel modo GIUSTO, può INCENTIVARE un PROSPECT ad ASSOCIARSI.

Racconta la STORIA con  

  • PASSIONE,

  • DETERMINAZIONE,

  • ENERGIA

e avrai una GRANDE storia da raccontare.

Hai una VISIONE da TRASMETTERE?

Racconta la STORIA

  • del MOTIVO che ti SPINGE ad INSEGUIRE la TUA visione,

  • di QUANTO sei disposto a LOTTARE per REALIZZARE
    la
    TUA
    visione.

Vuoi MOTIVARE la tua DOWNLINE?

Racconta la STORIA di come

  • hai ACQUISITO il tuo primo CLIENTE,

  • hai ASSOCIATO il tuo primo PROSPECT,

  • sei avanzato di LIVELLO la PRIMA volta,

  • hai raggiunto la PRIMA qualifica IMPORTANTE,

  • hai SUPERATO una sfida IMPORTANTE che ti ha portato a RAGGIUNGERE l’obiettivo che DESIDERAVI.

Avere una STORIA da RACCONTARE, per OGNI settore della TUA attività, è INDISPENSABILE.

Come deve essere la storia?

DEVI raccontare una storia COINVOLGENTE.

Una STORIA

  • che parli da SOLA,

  • che tu AMI raccontare,

  • che la GENTE ascolti con PIACERE

e che duri POCHI minuti.

DEVI saper RACCONTARE.

Non sono molto bravo a raccontare.

Vorrei darti qualche PICCOLO suggerimento sul COME diventare un BUON narratore.

Quali suggerimenti?



PRIMA di raccontare la TUA storia a qualcuno DEVI essere SICURO di saperla RACCONTARE.

NON PUOI iniziare a raccontare la TUA storia e POI

  • iniziare a BALBETTARE,

  • andare in CONFUSIONE,

  • sembrare INCERTO su COME continuare.

Le PERSONE con cui ti trovi potrebbero

  • avere dei DUBBI su quello che stai RACCONTANDO,

  • iniziare a guardarti con SOSPETTO.



Mettiti DAVANTI ad uno SPECCHIO e controlla la posizione del TUO corpo.

Registra la TUA voce e CORREGGILA fino a quando NON SEI soddisfatto.

Racconta la TUA STORIA a qualcuno di cui ti fidi

  • il tuo CONIUGE,

  • tuo FRATELLO,

  • un AMICO

e chiedigli dei SUGGERIMENTI su COME migliorarla.

Migliore sarà il TUO modo di RACCONTARLA, migliori saranno le REAZIONI che riuscirai ad OTTENERE.



È IMPORTANTE che TU conosca CHI hai di fronte.

In che senso?

Molti INCARICATI vanno in AUTOMATICO e raccontano la LORO storia senza PREOCCUPARSI di CHI hanno DAVANTI.

Stai parlando con un UOMO?

Perché gli parli del tuo DETERSIVO

  • SUPER ecologico,

  • FANTASTICAMENTE igienizzante,

  • SUPERBAMENTE efficace?

Ah, ho CAPITO!

QUESTO uomo fa il BUCATO in casa SUA.

Allora hai RAGIONE a farlo.

Se però, in casa SUA il bucato lo fa la MOGLIE

  • stai SBAGLIANDO,

  • lo stai ANNOIANDO.
 


DEVI tenerlo a MENTE.

DEVI dare ad OGNUNO la SUA storia.

Racconti SEMPRE la STESSA storia?  

Puoi raccontarla ad INNUMEREVOLI clienti, hai PERSO.

Dai ad OGNI  

  • CLIENTE,

  • PROSPECT,

  • COLLABORATORE

una STORIA che lo possa

  • INTERESSARE,

  • coinvolgere DIRETTAMENTE.

Questa è la CHIAVE.



TU PUOI

  • avere una GRANDE storia da RACCONTARE,

  • conoscere CHI hai DAVANTI

ma se NON parli con

  • CONVINZIONE,

  • ENTUSIASMO,

  • ECCITAZIONE,

  • SICUREZZA

NON andrai da NESSUNA parte.

Mettiti nei PANNI di chi ti sta ASCOLTANDO.

Vorresti ASSOCIARTI con qualcuno che parla in modo  

  • MECCANICO,

  • AUTOMATICO

senza curarsi di CHI ha di FRONTE OPPURE vorresti ASSOCIARTI con qualcuno che sia

  • ENTUSIASTA,

  • pieno di PASSIONE

e CONSAPEVOLE della TUA persona?

Parlare con CONVINZIONE è FONDAMENTALE.

Parlare con CONVINZIONE vuol dire MOSTRARE la TUA passione attraverso

  • il TONO della TUA voce,

  • gli ATTEGGIAMENTI del TUO corpo,

  • le TUE espressioni FACCIALI.
 


C’è qualche altro suggerimento?

Credo che questi 3 suggerimenti siano PIÙ che SUFFICIENTI.

Quello che ti MANCA è una GRANDE storia.

Devi COSTRUIRE una GRANDE storia.

Come faccio?

Devi COSTRUIRE una STORIA che abbia le CARATTERISTICHE per  

  • farti CONOSCERE dalle persone che hai di FRONTE,

  • entrare in RELAZIONE con LORO,

  • ottenere la loro FIDUCIA,

  • trasmettere la TUA ECCITAZIONE su quello che hai da OFFRIRE.

Come è fatta una grande storia?

Una GRANDE storia sulla TUA attività di NETWORKER dovrebbe avere i seguenti 6 elementi.

1. PRESENTATI

Devi PRESENTARTI al TUO ascoltatore dandogli le informazioni INDISPENSABILI sulla TUA vita

  • PERSONALE,

  • PROFESSIONALE.
 
Anche la mia vita personale?

Il MINIMO INDISPENSABILE oltre al TUO nome.

Qualcosa della TUA vita personale ha a che fare con la TUA attività?

DIGLIELO, altrimenti vai AVANTI.

2. DESCRIVI LA TUA RICERCA DI UNA NUOVA OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

Questo elemento permetterà al TUO ascoltatore di ENTRARE IN RELAZIONE con TE.

Spiega i MOTIVI che ti hanno spinto a CERCARE una NUOVA opportunità.

Per farlo, dovrai  

  • inserire MAGGIORI frammenti della TUA vita personale,

  • accennare ai TUOI sogni per TE e la TUA famiglia.

Così facendo, informi il TUO ascoltatore che c’è una ATTIVITÀ differente da un lavoro TRADIZIONALE per realizzare i SOGNI della SUA famiglia.

3. SPIEGA COME HAI SCOPERTO IL BUSINESS DEL NETWORK MARKETING

Descrivi  

  • la tua LUNGA ricerca,

  • l’incontro con UNA persona che ti ha AIUTATO

      • facendoti PROVARE i prodotti,

      • SPIEGANDOTI l’attività

  • la tua ECCITAZIONE nello scoprire questo NUOVO mondo.

I prodotti che hai provato RISOLVONO alcune NECESSITÀ del TUO ascoltatore?

I BENEFICI dei prodotti sono quelli che sta CERCANDO il TUO ascoltatore?

Il TUO ascoltatore sarà INTERESSATO.

4. RIVELA I TUOI DUBBI

Il TUO ascoltatore potrebbe avere dei DUBBI.



Il modo migliore di AFFRONTARLI è quello di raccontare i DUBBI che TU avevi prima di ASSOCIARTI.

Esprimere i TUOI dubbi INIZIALI dimostrerà al TUO ascoltatore che ANCHE TU eri come LUI.

ANCHE TU avevi dei DUBBI che, alla prova dei FATTI, si sono rivelati SBAGLIATI.

NON PENSARE a

  • VENDERE,

  • ASSOCIARE.

Il TUO ascoltatore DEVE vederti come qualcuno che sta CONDIVIDENDO una vera e propria OPPORTUNITÀ, NON come qualcuno che sta cercando di CONVINCERLO.

5. RACCONTA DI COME IL NETWORK MARKETING HA CAMBIATO LA TUA VITA

Il TUO ascoltatore DEVE sapere QUALI

  • EFFETTI ha avuto la TUA scelta di ASSOCIARTI,

  • cambiamenti POSITIVI ci sono stati nella TUA vita.

Il NETWORK MARKETING ti sta aiutando a

  • RISOLVERE,

  • MIGLIORARE

la TUA vita?

DIGLIELO!

Nel raccontare la TUA STORIA, hai reso il successo nel NETWORK MARKETING un successo

  • REALISTICO

  • che si può OTTENERE?

In questo caso, chi ti sta ASCOLTANDO verrà portato a pensare di POTER ottenere i SUCCESSI che TU hai RAGGIUNTO.

6. RACCONTA DI COME IL NETWORK MARKETING HA CAMBIATO LA VITA DEI TUOI CLIENTI

Mostra al TUO ascoltatore come il NETWORK MARKETING possa fare una DIFFERENZA nella vita degli ALTRI.

Raccontagli  

  • i BENEFICI di cui hanno goduto i TUOI clienti,

  • di COME la QUALITÀ della loro vita è MIGLIORATA.

Molte persone

  • NON VOGLIONO limitarsi a GUADAGNARE,

  • vogliono fare una DIFFERENZA nella vita della GENTE.

Condividere l’ORGOGLIO che provi nell’aver fatto la DIFFERENZA nella vita di un TUO

  • CLIENTE,

  • COLLABORATORE

mostrerà che il NETWORK MARKETING NON SOLO ti permette di GUADAGNARE ma rende anche la TUA vita più SIGNIFICATIVA.

Adesso devi fare solo UNA cosa.

Cosa devo fare?

Siediti e ...



Ti conviene fare  

  • una VERSIONE un po’ più RICCA DI DETTAGLI, ed

  • una VERSIONE un po’ più BREVE

da utilizzare in base al TEMPO in cui hai l’ATTENZIONE del TUO ascoltatore.

Devi parlare con un PROSPECT per avere la possibilità di ASSOCIARLO?

Metti l’accento sui

  • RISULTATI che hai RAGGIUNTO,

  • SOGNI che hai REALIZZATO

  • cambiamenti POSITIVI avvenuti nella TUA vita.

Devi parlare con un potenziale CLIENTE?

Metti l’accento sui

  • BENEFICI dei prodotti,

  • MIGLIORAMENTI nella vita di ALTRI clienti.

Io non sono bravo a scrivere storie.

Per ognuno dei 6 elementi che DEVONO costituire la TUA storia fatti delle DOMANDE.



Le RISPOSTE a queste DOMANDE formeranno la TUA storia.

Che tipo di domande dovrei farmi?

Potresti chiederti

  • CHI sono IO?

  • PERCHÉ stavo cercando una NUOVA opportunità?

  • COME ho scoperto il NETWORK MARKETING?

  • PERCHÉ mi sono ASSOCIATO?

  • QUALI dubbi avevo?

  • PERCHÉ i MIEI dubbi NON avevano FONDAMENTO?

  • QUALI risultati speravo di OTTENERE?

  • QUALI risultati ho RAGGIUNTO?

  • COME è cambiata la MIA vita?

  • COME è migliorata la vita dei MIEI clienti?

  • COSA mi ENTUSIASMA di più del NETWORK MARKETING?

Devo raccontare sempre per intero la mia storia?

NO.

La TUA storia deve essere RITAGLIATA sulla persona che hai DAVANTI.


  • Stai parlando con un COLLEGA durante la PAUSA PRANZO?

  • Stai scrivendo su FACEBOOK?

  • Stai parlando ad un AMICO?

  • Stai parlando con una PARENTE?

Ognuna di QUESTE situazioni vuole la CORRETTA versione della TUA storia.

NON PUOI parlare ad uno SCONOSCIUTO del MERCATO FREDDO come se ti trovassi a tavola con un PARENTE.



Condividi differenti PORZIONI della TUA storia in base a

  • TEMPO che hai a DISPOSIZIONE,

  • ASCOLTATORE che hai DAVANTI.

Metti INSIEME i pezzi del PUZZLE che hai a DISPOSIZIONE in base alle TUE esigenze.



Avere una STORIA è INDISPENSABILE nella TUA attività di NETWORK MARKETING.

DEVI avere una STORIA per trasmettere il TUO messaggio.

NON hai una storia da RACCONTARE?

La devi COSTRUIRE.

Sei riuscito a COSTRUIRTI la TUA storia?

Hai lo strumento PERFETTO per OGNI tipo di OPPORTUNITÀ che ti potrebbe CAPITARE.

Vai alla RICERCA di quelle OPPORTUNITÀ.

Inizia a RACCONTARE la TUA storia.

La TUA STORIA NON È costituita SOLO dalle TUE parole.

La TUA STORIA è  

  • SOSTENUTA,

  • PORTATA AVANTI,

  • RIEMPITA DI VALORE

dal TUO modo di RACCONTARLA.

OGNI VOLTA che la racconti NON LIMITARTI ad esprimerla come se fosse un DOVERE da ASSOLVERE.

Stai RACCONTANDO la TUA storia?

RI-VIVI la TUA storia mentre la RACCONTI.

La TUA storia È IMPORTANTE.

La TUA storia È la TUA vita.




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