6 scuse per NON contattare il MERCATO CALDO - Parte 2 - Gocce Network Marketing

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6 scuse per NON contattare il MERCATO CALDO - Parte 2

Autore: Pasquale Gambarelli - Anna De Flandre
Inserito su goccenetworkmarketing.it in data: 03/02/2017
    
Esaminiamo ora gli altri 4 motivi che possono IMPEDIRE di contattare il MERCATO CALDO.



È un problema che riguarda MOLTI professionisti.

Sono RILUTTANTI a mettere a conoscenza delle PERSONE che conoscono la LORO adesione ad un NETWORK MARKETING e, se lo fanno, dicono che è un business in cui è entrata la MOGLIE.

Se ragioni COSÌ sappi che i TUOI dubbi verranno PERCEPITI dalle persone e, come conseguenza, queste persone SOSPETTERANNO della TUA proposta.

Questo è il motivo PRINCIPALE per cui dei PROFESSIONISTI, anche se lo vorrebbero, NON si associano oppure fanno associare la PROPRIA moglie per COSTRUIRE il business ATTRAVERSO di lei.

In QUESTA attività, le BARRIERE ci sono per TUTTI.

Molto spesso, però, è la persona COMUNE che riesce a raggiungere GRANDI risultati e NON l'avvocato, il dottore o il ragioniere, anche se possono raggiungere OTTIMI livelli di guadagno LANCIANDO la moglie nello SPAZIO.

I professionisti che mettono DAVANTI la moglie come un paravento DEVONO affrontare un GROSSO problema.

Sono curioso di conoscere quale problema sia.

La GENTE si fida di LORO e, molto spesso, NON conoscono neanche la MOGLIE.

La moglie si SACRIFICA per il bene della causa e fa un MUCCHIO di telefonate ai contatti del marito e TANTE presentazioni dell'attività.

Anche il marito si fa vedere a QUALCHE presentazione ma, avendo PAURA di perdere la propria CREDIBILITÀ professionale, NON ammette mai APERTAMENTE di credere nell'ATTIVITÀ della moglie.

Magari PROGETTA, se le cose andranno BENE, di dedicarsi a tempo PIENO a tale attività ma, nel frattempo, dice alle PERSONE che è un business che appartiene SOLO a sua moglie e che LUI la SOSTIENE con PASSIONE.

Secondo te, un TALE modo di praticare il NETWORK MARKETING potrà portare al successo?

Non so, anche se ho qualche dubbio. Anche qui c'è una lezione, vero?

Certo.

La lezione è che CHIUNQUE scriva la LISTA NOMI e conosce meglio i PROSPECT ha il DOVERE di contattare e invitare la gente e di dare le PRESENTAZIONI.

Un professionista ha OTTIME probabilità di avere successo in QUESTA attività ma, se ha PAURA di perdere CREDIBILITÀ, non andrà MAI molto LONTANO.

Ti basti considerare il caso di UN professore che dice ad UN suo collega di essersi ASSOCIATO con un'azienda di NETWORK MARKETING solo per sentirsi RISPONDERE che è uno STUPIDO ad essere entrato in uno [link:8]SCHEMA PIRAMIDALE[/link:8].


Dalla risposta data scopriamo che il collega NON sa che cosa è uno SCHEMA PIRAMIDALE ma, credi che al professore importi?

Se un PROFESSIONISTA entra in un NETWORK MARKETING deve essere DISPOSTO ad impegnarsi a FONDO per OTTENERE ciò che desidera ESSENDO PIENAMENTE CONSAPEVOLE di avere OTTIME probabilità di riuscita per il NUMERO di gente che CONOSCE e per la CONSIDERAZIONE di cui GODE.



Un motivo MOLTO comune che la gente usa per NON contattare il MERCATO CALDO è l'IMBARAZZO.

Se tu hai avuto UNA o PIÙ precedenti esperienze nel NETWORK MARKETING senza ottenere RISULTATI potresti trovare DIFFICILE affrontare il PENSIERO di andare a parlare di nuovo, alla STESSA gente, della tua FAVOLOSA opportunità

Io avrei delle difficoltà a farlo.

È NATURALE, ma NON è una GIUSTIFICAZIONE sufficiente.

Potresti TELEFONARE ai contatti del tuo MERCATO CALDO e, dopo i convenevoli di rito, dire qualcosa di SIMILE:

Sai che mi INTERESSA il settore del NETWORK MARKETING e che mi sono PRECEDENTEMENTE associato ad una di queste compagnie in uno SFORZO di essere MAGGIORMENTE informato.

Sono CONTENTO di dirti di aver ACQUISITO, negli ultimi anni, una conoscenza quantomeno BUONA del settore.

Adesso, DOPO aver studiato PARECCHIO, ho FINALMENTE trovato la compagnia GIUSTA e sono CONVINTO che riuscirò ad OTTENERE risultati notevoli.

VORREI parlarne con TE e sentire la TUA opinione.

Invece di parlare del TUO precedente FALLIMENTO, volgi la TUA precedente ESPERIENZA a tuo VANTAGGIO.

Se tu DOVESSI stipulare un'ASSICURAZIONE sulla vita, andresti da uno alle PRIME armi o da uno ESPERTO del settore?

Se QUESTA è la tua situazione, assicurati di usare QUESTA strategia o una SUA variante per CONTATTARE le persone del tuo MERCATO CALDO.



Una delle più grandi DIFFERENZE tra il NETWORK MARKETING e il business TRADIZIONALE è dato dall'ABITUDINE, che si ha nelle vendite TRADIZIONALI, di formarsi un GIUDIZIO sulle persone da CONTATTARE.

In pratica il venditore, PRIMA di proporre una vendita, SI CHIEDE se l'EVENTUALE acquirente NECESSITA del prodotto e, inoltre, se

  • PUÒ permetterselo,

  • PUÒ dare dei problemi.

Il NETWORK MARKETING è il GRANDE EQUALIZZATORE dove CHIUNQUE può

  • PERMETTERSI di fare l'attività,

  • di RAGGIUNGERE il successo.

A volte, entrare nel Network Marketing ha un costo che non tutti si possono permettere.

Ci sono le QUOTE DI ASSOCIAZIONE da pagare e i KIT DI AVVIO ma, nella quasi TOTALITÀ dei casi, il COSTO è di POCHE centinaia di euro.

DEVI pagare una multa di 300 EURO altrimenti ti BLOCCANO la macchina.

NON possiedi il denaro NECESSARIO.

NON faresti di TUTTO per TROVARLO?

Se lo fai PER la macchina NON pensi di POTERLO fare ANCHE per un'attività che POTREBBE cambiarti la vita?

Se il costo è ECCESSIVO, però, sta ATTENTO perché POTREBBE trattarsi di un caso di FRONT LOADING (CARICAMENTO FRONTALE = Fare un ordine molto grande all'inizio).

Stavi dicendo che il Network Marketing è il grande equalizzatore.

CERTO!

Nel NETWORK MARKETING, se tu ritieni che una persona sia TROPPO importante per poterti ASCOLTARE o che un'ALTRA sia TROPPO inadeguata per il business, POTRESTI ritrovarti sulla strada del FALLIMENTO della TUA attività.

NON cercare di DETERMINARE in anticipo

  • chi è ADATTO per questa attività e chi NON lo è,

  • chi PUÒ essere INTERESSATO e chi NO,

  • chi PUÒ avere SUCCESSO e chi NO.

NON SEI TU che decidi.

Non GIOCARE a fare DIO.

Contattali e BASTA e, se QUALCUNO si associa, NON crearti delle ASPETTATIVE su di loro.

Anche se un uomo o una donna hanno un lavoro UMILE, non PRESUMERE che siano INCAPACI di costruire una GRANDE struttura.

D'altra parte, NON partire dal PRESUPPOSTO che, poiché uno dei TUOI associati è un professionista di SUCCESSO, dovrebbe AUTOMATICAMENTE avere successo.

NON conosci la SUA situazione personale e NON sai quanto TEMPO potrà DEDICARE alla costruzione della SUA struttura.



Alcune persone che RIVESTONO incarichi pubblici possono TRATTENERSI dal CONTATTARE il loro MERCATO CALDO perché hanno PAURA che la gente pensi vogliano APPROFITTARE della LORO posizione.

È una preoccupazione LEGITTIMA, anche per un motivo di ETICA.

In questo caso come mi dovrei comportare?

Quando incontri le persone del tuo MERCATO CALDO parla loro dei vantaggi che il NETWORK MARKETING offre.

Ne PUOI parlare con le persone che INCONTRI durante le tue NORMALI attività QUOTIDIANE.

Ne parli giusto per SCAMBIARE quattro CHIACCHIERE.

Fai loro dei COMPLIMENTI su quelle CARATTERISTICHE individuali in LORO possesso che ti hanno COLPITO e fai sapere loro che, secondo te, con QUELLE qualità, potrebbero ottenere dei VALIDI risultati nel NETWORK MARKETING.

DEVI essere SINCERO.

Se QUALCUNO ti chiede MAGGIORI informazioni, gli dici che NON è il MOMENTO o il LUOGO giusto e stabilisci un APPUNTAMENTO chiedendogli un numero di TELEFONO per dare o ricevere CONFERMA.



 
C'è qualche altro motivo che dovrei conoscere?

OGNUNO di noi è DIVERSO dagli altri e PUÒ avere un motivo che NON è stato preso in esame qui ma, credimi, QUESTI sono i motivi PIÙ diffusi tra la gente per EVITARE di CONTATTARE parenti, amici e conoscenti e/o di fare la LISTA NOMI.




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