6 scuse per NON contattare il MERCATO CALDO - Parte 1 - Gocce Network Marketing

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6 scuse per NON contattare il MERCATO CALDO - Parte 1

Autore: Pasquale Gambarelli - Anna De Flandre
Inserito su goccenetworkmarketing.it in data: 02/02/2017

Ti sei associato, il tuo SPONSOR ti ha detto di fare la LISTA NOMI e tu NON l'hai fatta oppure hai compilato un elenco con POCHI nomi?

Il tuo SPONSOR ti ha detto che DOVEVI inserire un numero MAGGIORE di nomi e TU, a scusante, hai detto che NON ricordavi altri nomi.

Sai benissimo che è solo una SCUSA.

Le SCUSE per non fare la LISTA NOMI del MERCATO CALDO vengono fuori DOPO che uno SPONSOR da l'incarico di fare il relativo elenco ad NUOVO associato.

Molto spesso i nuovi associati NON esprimono neanche i MOTIVI per cui NON fanno la LISTA NOMI e se li tengono per loro.

NON diranno mai apertamente PERCHÉ non possono andare OLTRE i LORO amici intimi e i LORO familiari più stretti.

È FONDAMENTALE che TU capisca la NECESSITÀ di NON ignorare il tuo MERCATO CALDO.

La scusa che ti sei INVENTATO, insieme ad altre, hanno UCCISO sul nascere tanti potenziali grandi NETWORKER.

Vuoi essere UNO di loro?

Quali scuse potrei avere?

È proprio QUESTO lo scopo che si prefigge il presente articolo: ESAMINARE i motivi PIÙ importanti e CERCARE di capire COME comportarsi.



 
Nel NETWORK MARKETING noi vogliamo CONDIVIDERE con gli ALTRI l'opinione di aver TROVATO qualcosa di INCREDIBILE che PUÒ aiutare noi e gli altri a CAMBIARE vita.

La NOSTRA voglia di condivisione è talmente GRANDE che ci sono degli incaricati che NON riescono a DORMIRE la notte e attendono il mattino successivo SOLO per avere la possibilità di COMUNICARE la loro SCOPERTA alle PERSONE che conoscono.

Cosa succede se non ho tutta questa fretta di comunicarlo agli altri?

Uno dei motivi PRINCIPALI per cui ti trattieni è la tua CARENZA di CONVINZIONE ma, se tu ASPETTI di raggiungere il LIVELLO di convinzione NECESSARIO, potresti PERDERE delle occasioni IRRIPETIBILI e NON realizzare QUANTO desideri.

Se vai avanti senza la NECESSARIA convinzione i tuoi PROSPECT sentiranno il DUBBIO nella TUA voce e NON ti seguiranno.

Devi cercare di CAPIRE quali sono le TUE riserve mentali e LAVORARE su di loro.

Che tipo di riserve mentali potrei avere?

Potresti pensare che

  • Le promesse del NETWORK MARKETING sembrano TROPPO belle per essere VERE.

  • Anche se gli ALTRI hanno avuto SUCCESSO, non sarà certamente il TUO caso.

  • NON vuoi INGANNARE parenti ed amici.

  • PRIMA vuoi cercare di avere successo e POI vuoi contattattare parenti ed amici.
 

Cosa posso fare in questo caso?

Ne puoi DISCUTERE con una persona di cui ti FIDI, come il tuo UPLINE di riferimento.



I tuoi UPLINE hanno un INTERESSE reale e legittimo affinché TU abbia successo e faranno di TUTTO per aiutarti a risolvere i TUOI dubbi.

È questo concetto di SQUADRA che rende il NETWORK MARKETING tanto EFFICACE.

Quali conseguenze potrei avere?

SUPPONIAMO che TU abbia fatto la TUA brava LISTA NOMI e che TU abbia diviso il TUO elenco in SEZIONI del tipo

  • Contattare SUBITO.

  • APPROFONDIRE relazione per capire le NECESSITÀ e le ESIGENZE.

  • Persone IMPORTANTI da contattare.
 

Nella sezione 3 hai inserito il tuo DIRETTO SUPERIORE al lavoro che tu VORRESTI contattare ma, essendo un novizio, RITIENI di dover far PASSARE un PO' di tempo, almeno fino a quando NON HAI dei risultati da PRESENTARE.

A fine mese partecipi alla RIUNIONE locale degli incaricati con i LORO ospiti e, seduto in PRIMA fila, c'è anche il tuo DIRETTO SUPERIORE.

L'avevi INSERITO nella sezione delle persone importanti da CONTATTARE e te lo RITROVI alla riunione.

Pensi sia venuto come OSPITE, magari SPINTO dalla CURIOSITÀ e ti AVVICINI per salutarlo.

Gli dici che sei CONTENTO che stia partecipando alla riunione e lui, pieno di ENTUSIASMO, ti dice di aver APPENA scoperto questa ENTUSIASMANTE opportunità e di essersi ASSOCIATO perché vuole RIMPIAZZARE il suo guadagno e COSTRUIRE un proprio business nel NETWORK MARKETING.

Allora TU gli fai i TUOI complimenti più sinceri e gli dici che avrà SICURAMENTE successo.

Lo saluti e torni al TUO posto in fondo alla stanza ma ti SORPRENDI ad osservare che alla riunione è presente anche il DIRIGENTE SCOLASTICO della scuola di tuo figlio che tu NON avevi neanche INSERITO in lista.

C'è qualche lezione da imparare, vero?

Certo.

Vediamo quali:

  • NON fare la LISTA NOMI giusto per farla. Eventuali DIMENTICANZE possono costare CARE.

  • Quando fai la tua LISTA NOMI non mettere dei PALETTI nei confronti di nessuno.

  • NON permettere che la TUA carenza di convinzione ti BLOCCHI e ti IMPEDISCA di CONTATTARE qualcuno.
 

È comprensibile che tu ABBIA delle RISERVE fino a quando NON guadagnerai ABBASTANZA ma, se credi in QUESTA opportunità, NON trascurare la tua LISTA NOMI.

Contattare ESTRANEI è molto più DIFFICILE che parlare con PARENTI, AMICI e CONOSCENTI.

Chiediti il PERCHÉ della TUA scelta, parlane con il TUO UPLINE di riferimento, parlane con una persona di cui ti FIDI ma, qualunque cosa tu abbia DECISO di fare, se VUOI avere successo in QUESTO business devi INIZIARE a contattare le persone della TUA LISTA NOMI.

INIZIA con le persone con cui ti senti PIÙ A TUO AGIO.

Se permetti ai TUOI dubbi di BLOCCARTI nella fase iniziale, l'UNICA conseguenza possibile sarà il TUO fallimento.

Con i tuoi PRIMI successi, gli EVENTUALI dubbi che puoi avere si SCIOGLIERANNO come NEVE al sole.



Molta gente NON affronta il MERCATO CALDO a causa della propria SCARSA autostima.

È un argomento DELICATO.

Alcuni incaricati NON pensano di avere il RISPETTO di alcuni parenti, amici e conoscenti.

Hanno PAURA di essere PRESI in giro e RIDICOLIZZATI.

A volte capita.

Supponiamo che TU sia un operaio a cui PIACE giocare a carte.

Conosci 8 persone con cui giochi ABITUALMENTE e li INSERISCI nella tua LISTA NOMI.

PICCOLO problema: loro sono TUTTI più in alto di te nella SCALA sociale.

Credendo che, a causa del TUO livello sociale, loro NON prenderanno neanche in considerazione la TUA proposta, EVITI di parlargliene.

QUALCHE mese dopo uno dei TUOI amici, un commerciante facoltoso, ti dice che si è APPENA associato con la TUA azienda ed è rimasto di SASSO quando ha saputo che anche TU eri associato con la STESSA azienda da TEMPO e NON gli avevi detto NIENTE.

Se TU hai degli amici e NON comunichi loro quello che STAI facendo per PAURA delle LORO reazioni, mi dici che TIPO di amici hai?

Riesci ad IMMAGINARE cosa ti direbbe uno di QUESTI amici se TU, con questa attività, dopo quattro anni, guadagnassi 2.000-3.000 euro al mese mentre LUI continua ad ALZARSI la mattina alle CINQUE per guadagnare 900 euro al mese?

Avrebbe ragione ad ARRABBIARSI se TU non gli avessi detto NIENTE?

Diglielo e, se NON vogliono sentire NEANCHE la presentazione, NON è un PROBLEMA tuo.

In OGNI caso, se sono AUTENTICI amici, anche se NON si associano, ti REGALERANNO una parola GENTILE, un CONSIGLIO o dei NOMINATIVI che tu potrai CONTATTARE.

Ci sono situazioni in cui proprio non puoi parlare di certe cose con alcune persone.

Se sono SOLO delle SITUAZIONI, accettale MOMENTANEAMENTE ma, quando la PARTICOLARE situazione termina, NON lasciarti FERMARE dalla TUA scarsa autostima.

Riesci ad immaginare COSA accadrebbe al TUO business se una persona INFLUENTE che TU conosci decide di associarsi CON te?

La TUA autostima non avrebbe, forse, un SIGNIFICATIVO balzo in AVANTI?

Il TUO business non avrebbe, forse, un SIGNIFICATIVO balzo in AVANTI?

Lascia la tua ZONA DI COMFORT e offri QUESTA opportunità a CHIUNQUE conosci perché la VERITÀ È, che TU lo sappia oppure NO, che in una scala da 1 a 10 ci troviamo TUTTI al livello 10.




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