17 ERRORI che il NETWORKER non DEVE commettere - Parte 2 - Gocce Network Marketing

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17 ERRORI che il NETWORKER non DEVE commettere - Parte 2

Autore: Pasquale Gambarelli - Anna De Flandre
Inserito su goccenetworkmarketing.it in data: 03/03/2017
    
Ti va di CONOSCERE alcuni ALTRI errori che commette un NETWORKER?

Sono tanti?

No, giusto qualcun altro.

D'accordo, andiamo avanti.

8. EVITARE DI CERCARE PRODOTTI CON ALTI MARGINI DI PROFITTO

Molto spesso gli incaricati sono DISTRATTI dai numeri del PIANO COMPENSI e non si preoccupano di andare ad esaminare QUANTO guadagnano con i prodotti e/o servizi venduti dall'AZIENDA.

Un'azienda con un prodotto PROPRIETARIO da origine, di solito, ad un PROFITTO più alto.

QUESTO si traduce nella CAPACITÀ di pagare le COMMISSIONI nel LUNGO termine attraverso la VENDITA di prodotti e/o servizi e di SOSTENERE i costi della ricerca.

Le aziende più GRANDI e di maggiore SUCCESSO si basano su

  • prodotti di LORO proprietà,

  • CONSUMABILI (richiedono un RIACQUISTO),

  • di LARGO utilizzo,

come prodotti per la NUTRIZIONE, prodotti per la CURA PERSONALE o prodotti per la CASA.

Poiché QUESTI prodotti sono un marchio ESCLUSIVO dell'azienda, permettono un profitto SUFFICIENTE per il PAGAMENTO delle commissioni.

Naturalmente, le aziende DEVONO avere prodotti che si differenziano MOLTO da quelli presenti nei NEGOZI se vogliono avere  dei MARGINI di profitto ADEGUATI.

Cosa succede se i prodotti non hanno un margine di profitto alto?

Se un'azienda ha BASSI margini di PROFITTO, richiederà agli incaricati GRANDI volumi di VENDITA per avere delle ENTRATE che le PERMETTANO di pagare le COMMISSIONI, i COSTI della RICERCA per avere prodotti di GRANDE qualità, il COSTO di distribuzione, ecc.

Quando ci saranno dei PERIODI in cui il fatturato DIMINUIRÀ, per quanto TEMPO pensi che l'azienda avrà le RISORSE adeguate per SUPERARE il momento NEGATIVO?

9. AVERE PIÙ DI UN'AZIENDA O SALTARE DA UNA COMPAGNIA ALL'ALTRA

Ci sono POCHI distributori nella storia del NETWORK MARKETING che hanno sviluppato l'ABILITÀ di lavorare con PIÙ di UNA azienda.

Questi distributori PROFESSIONISTI sono POCHI e LONTANI tra di LORO.

Tieni presente, inoltre, che la MAGGIORANZA degli incaricati lavora PART-TIME.

NON hanno il TEMPO per lavorare con PIÙ di UNA azienda.

Inoltre, lavorare con PIÙ di UNA azienda, NON conviene.

Se io lavoro con due aziende non guadagno il doppio?

Se tu hai già UNA casa e vuoi costruirti una SECONDA casa, devi ACQUISTARE altri MATTONI.

NON puoi usare i MATTONI della tua PRIMA casa per costruirti una SECONDA casa.

La TUA prima casa CROLLEREBBE prima che tu finisca di COSTRUIRE la TUA seconda casa.

Detto in parole povere, se TU hai già una STRUTTURA con un'azienda e vuoi costruirti una SECONDA struttura con un'ALTRA azienda, finirai con il DISTRUGGERE la tua PRIMA struttura e NON riuscirai a costruirti la TUA seconda struttura.

Perché dovrebbe succedere questo?

Perché

  • I TUOI PROSPECT ed i COMPONENTI della TUA squadra si sentiranno CONFUSI se tu proponi DUE aziende.

  • Il MESSAGGIO che invieresti ai componenti della TUA PRIMA SQUADRA sarebbe che non CREDI nell'azienda in cui TU e LORO vi TROVATE.

  • La tua LEADERSHIP perderebbe di VALORE.

  • Molti INCARICATI inizierebbero ad ABBANDONARTI.



Trova una BUONA azienda di cui ti PIACCIONO i prodotti e CONCENTRATI su QUELLA azienda.

La storia del NETWORK MARKETING è a FAVORE di quegli incaricati che si ATTACCANO con una azienda e si IMPEGNANO per un LUNGO periodo di TEMPO con QUELLA azienda, almeno 5 – 10 ANNI.

Se sei un INCARICATO a cui piace SALTARE da un'azienda ad un'altra, allora hai SCARSISSIME PROBABILITÀ di avere SUCCESSO.

E, se salti di FIORE in FIORE, la prima cosa che PERDERAI sarà la tua CREDIBILITÀ.

Ma se non riesco ad avere successo con una azienda, perché non posso cambiare?

NESSUNO ti obbliga a NON cambiare.

DEVI considerare, però, che è dura RICOMINCIARE da ZERO.

Se NON hai successo, CHIEDITI

  • L'azienda e i SUOI prodotti mi PIACCIONO?

  • Mi sono IMPEGNATO in maniera COSTANTE e con PERSEVERANZA?

  • Ho SEGUITO la NECESSARIA formazione?

NON c'è NESSUNA azienda al mondo con cui PUOI fare dei guadagni in modo FACILE.

COSTRUIRE un business di SUCCESSO, QUALUNQUE sia il business di cui TU ti voglia occupare, richiede TANTO, DURO lavoro.

SCEGLI l'azienda che risponde meglio alle TUE esigenze ed ATTACCATI a quella AZIENDA.

10. EVITARE DI ENTRARE IN AZIONE

Il nome del gioco nel NETWORK MARKETING è AZIONE.



Ti potrà sembrare STRANO, ma se ti metti a fare un PISOLINO, tu PERDI.

NON basta

  • UNIRSI ad una azienda,

  • chiamare i TUOI amici UNA volta,

  • ASPETTARE che la TUA DOWNLINE lavori per te facendoti entrare del DENARO in TASCA.

Uno dei PEGGIORI errori che un INCARICATO può fare è quello di ASPETTARE piuttosto che ENTRARE IN AZIONE.


I distributori di maggiore SUCCESSO sono quelli che sono SEMPRE in AZIONE.

Quelli che si SIEDONO non realizzeranno MAI i loro SOGNI e finiranno con il ritrovarsi da SOLI.

11. MENTIRE O ESAGERARE CON I TUOI PROSPECT

MAI, MAI e poi MAI mentire ai TUOI PROSPECT.

NON ingannarli quando li CONTATTI.

MAI fargli CREDERE che gli stai offrendo un LAVORO.

TU gli stai offrendo una OPPORTUNITÀ.

Dipenderà da LORO riuscire a trasformarla in un LAVORO.

MAI invitarli ad una FESTA o ad un EVENTO sociale e fargli trovare davanti una PRESENTAZIONE dell'attività.

MAI mentire sulla quantità di DENARO che si PUÒ fare nell'attività.

MAI dire loro QUELLO CHE, secondo te, LORO vogliono SENTIRSI dire.

Comportati nel modo PIÙ ONESTO e CORRETTO che conosci, anche se RISCHI di perdere alcuni PROSPECT.

12. NON AIUTARE LA TUA SQUADRA

Mano a mano che INSERISCI delle persone nella TUA struttura, DEVI dedicare LORO un po' di tempo per AIUTARLI a partire con il piede GIUSTO.


 
Ci sono delle persone che credono di sapere tutto e non si lasciano consigliare.

NON TUTTI saranno DISPONIBILI a lasciarsi aiutare, ma tu DEVI essere sempre DISPONIBILE.

Insegna ai tuoi NUOVI associati quello che DEVONO fare e che PUÒ dare loro i MIGLIORI risultati.

NON essere così IMPEGNATO ad inserire NUOVI associati che la gente, vedendosi ABBANDONATA a se stessa, LASCIA la TUA struttura.

Una volta che hai 5 – 6 PERSONE SERIE, che vogliono DEDICARSI alla costruzione della LORO struttura, SEGUILI e formali nel MIGLIORE dei modi.

Mano a Mano che saranno PRONTI, dedicati ad inserire NUOVE persone.

NON fare l'ERRORE di renderli DIPENDENTI da te.

13. CONSIDERARE IL TUO BUSINESS COME UN HOBBY

Molti nuovi NETWORKER non considerano QUESTA attività come una VERA attività.

Molti di loro NON hanno MAI avuto una ATTIVITÀ prima di entrare in un NETWORK MARKETING per cui NON sanno neanche COSA voglia dire avere una ATTIVITÀ o, forse, la SOTTOVALUTANO perché l'impegno FINANZIARIO richiesto NON è ALTO.

Se VUOI avere successo DEVI programmare le TUE ore di lavoro SETTIMANALI e le TUE attività QUOTIDIANE.



Se OGGI lavori 1 ORA e POI stai fermo 2 SETTIMANE, NON PUOI aspettarti GRANDI risultati.

IMPEGNATI a lavorare 1 ORA ogni giorno.

DEVI essere disponibile a lavorare DURO, anche se NON ti piace, e i RISULTATI arriveranno.

14. PARLARE TROPPO

SMETTILA di parlare!
 


Parlare TROPPO è uno dei più GRANDI errori che puoi COMMETTERE.

Come ti SENTIRESTI se, parlando con QUALCUNO, ti trovassi nella situazione di NON aprire MAI bocca perché l'altro NON chiude la sua?

Pensi di GUIDARE la conversazione parlando CONTINUAMENTE?

A volte parlo troppo, ma lo faccio solo per chiarire i vari punti del discorso.

Fai UNA domanda e ASCOLTA!

L'altro ha FINITO di parlare?

Conta fino a DIECI e fai un'ALTRA domanda.

NON importa CHI sei o CHI pensi di ESSERE.

Quando parli CON qualcuno, QUEL qualcuno deve avere il MASSIMO del TUO interesse e della TUA attenzione.

Ti hanno fatto una domanda a cui NON sai rispondere?

Accetta il fatto di NON avere TUTTE le risposte e AMMETTILO dicendo che ti INFORMERAI o che metterai il TUO interlocutore in CONTATTO con la persona che gli PUÒ dare la risposta GIUSTA.

NON riempirlo di PAROLE!

Il TUO interlocutore NON è uno STUPIDO.

15. NON AVERE LA NECESSARIA UMILTÀ

Uno degli aspetti più BELLI del NETWORK MARKETING è dato dal fatto che la gente che sta ai più ALTI livelli è DISPONIBILE a DEDICARE tempo ed energie CONDIVIDENDO quello che CONOSCE con la propria DOWNLINE allo scopo di permettere ad ALTRI di raggiungere il SUCCESSO.

Ma se tu NON sei disponibile a PORTARE uno spirito di UMILTÀ e DISPONIBILITÀ al tavolo, ti ritroverai a PERCORRERE una strada molto LUNGA e DURA.

Hai delle ESPERIENZE lavorative che hanno SEGNATO la TUA carriera professionale?

METTILE DA PARTE!

Nel NETWORK MARKETING un mucchio di cose sono DIFFERENTI e, anche, CONTRO-INTUITIVE rispetto a quello che POTRESTI pensare come NUOVO incaricato.

Cercare di REINVENTARE la RUOTA non ti porterà altro che FRUSTRAZIONE e AMAREZZA.

Ascolta chi NON aspetta ALTRO che CERCARE di darti una MANO.

16. INVIARE SEGNALI NEGATIVI

Se hai qualcosa di cui lamentarti, NON farlo con la tua DOWNLINE.

Lamentati con il tuo SPONSOR o UPLINE di riferimento, ma MAI con la TUA DOWNLINE.

Il tuo SPONSOR o UPLINE di riferimento potrà trovare una SOLUZIONE adatta per te o, semplicemente, darti SOSTEGNO.

Se tu, invece, ti lamenti con la TUA DOWNLINE, il TUO lamento subirà le TRASFORMAZIONI tipiche del passa parola e verrà INGIGANTITO dagli altri.

NON esprimere MAI giudizi NEGATIVI su qualcuno della TUA DOWNLINE.

Si verrebbe a sapere e la TUA credibilità di LEADER che FINE farebbe?

 


17. CERCARE DI ASSOCIARE LA GENTE SBAGLIATA

NON fare l'ERRORE di associare SOLO la gente che ha delle NECESSITÀ.

SQUATTRINATI, DISOCCUPATI e persone SCONTENTE non sono i tuoi MIGLIORI PROSPECT.

Molto spesso NON vogliono l'opportunità e, nella MAGGIOR parte dei casi, NON se la possono nemmeno PERMETTERE.

Tu stai cercando di COSTRUIRE un BUSINESS.

NON cercare SOLO gente che ha BISOGNO di aiuto.

Piuttosto che PROPORRE l'attività allo ZIO MARCO che è DISOCCUPATO, sarebbe più saggio, da parte tua, PROPORLA a gente che ha avuto SUCCESSO nella vita.

Potresti proporla a COMMERCIANTI, IMPRENDITORI, RAPPRESENTANTI, AGENTI IMMOBILIARI e ad altra gente che vive o ha vissuto esperienze IMPRENDITORIALI.

Questi sono i TUOI migliori PROSPECT.

PER FINIRE

Se l'avventura nel NETWORK MARKETING è un VIAGGIO, molto del SUCCESSO o del FALLIMENTO in questa avventura è determinato dall'ATTEGGIAMENTO MENTALE e dalla VISIONE del viaggiatore.

Se RICONOSCI ed EVITI alcuni dei più COMUNI errori di un INCARICATO e ti butti a TESTA BASSA in una direzione più PRODUTTIVA, ti avvierai nella strada che ti porterà DOVE vuoi arrivare, MOLTO velocemente.




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