17 ERRORI che il NETWORKER non DEVE commettere - Parte 1 - Gocce Network Marketing

Vai ai contenuti

17 ERRORI che il NETWORKER non DEVE commettere - Parte 1

Autore: Pasquale Gambarelli - Anna De Flandre
Inserito su goccenetworkmarketing.it in data: 01/03/2017
    
Ti sei ASSOCIATO ad una GRANDE società di NETWORK MARKETING.

Sei pieno di grandi ASPETTATIVE e vuoi diventare RICCO.

Il più VELOCEMENTE possibile.

Cosa c'è di sbagliato?

NIENTE!

NON so se conosci la FRASE



Qualche volta i NETWORKER, anche con le MIGLIORI intenzioni di QUESTO mondo, prendono la strada SBAGLIATA.

È una questione di ASPETTATIVE.

Per REALIZZARE tali aspettative ti devi INCAMMINARE per la strada GIUSTA ed EVITARE quegli ERRORI che vengono COMUNEMENTE fatti.

Se riesci ad EVITARE questi ERRORI arriverai dove VUOI arrivare e, come dice YOGI BERRA, molto più in FRETTA.

Vogliamo iniziare?

1. AVERE ASPETTATIVE DI GUADAGNO ESAGERATE

È VERO, il NETWORK MARKETING ha reso ricca MOLTA gente.


Anche molti calciatori nella SERIE A  sono ricchi ma, QUANTI calciatori arrivano in SERIE A?

POCHI!

Pensi che nel NETWORK MARKETING sia DIVERSO?

Nel NETWORK MARKETING le possibilità di GUADAGNO sono ILLIMITATE, ma meno dell'1% diventerà mai RICCO.

Meno del 10% dei DISTRIBUTORI guadagnano ABBASTANZA da svolgere QUESTO lavoro a tempo PIENO.

In linea di massima, il NETWORK MARKETING offre una GRANDE attività PART-TIME per persone che MANTENGONO il LORO lavoro.

Quanto posso aspettarmi di guadagnare?

Come in TUTTE le attività dipende da TE, e da quanto

  • IMPEGNO,

  • COSTANZA

ci METTI.

Aspettative REALISTICHE dovrebbero aggirarsi sui 400 – 500 EURO mensili.

NON mi sembra POCO per un PART-TIME che GESTISCI in modo del TUTTO autonomo.

Se ti aspetti di fare TANTO denaro in POCO tempo resterai DELUSO e finirai con il LASCIARE.

Se il TUO SPONSOR ti ha sventolato davanti agli occhi la PROSPETTIVA di fare TANTI soldi in POCO tempo allora, il TUO SPONSOR, scoprirà PRESTO di aver perso la SUA credibilità con le persone che ha SPONSORIZZATO.

Detto in parole POVERE,

  • cerca di nutrire BUONE speranze,

  • sii REALISTICO

e NON esagerare le TUE aspettative né GONFIARE le aspettative delle persone che INSERISCI nella TUA struttura.

Vedrai che i TUOI associati ti gireranno INTORNO per parecchio TEMPO.

2. VALUTARE IL PIANO COMPENSI E NON I PRODOTTI

Quando ti sei associato, COSA ti ha sedotto di più, il PIANO COMPENSI o i PRODOTTI?

MOLTA gente ENTRA in una struttura di NETWORK MARKETING grazie ad un PIANO COMPENSI particolarmente ATTRAENTE.

Un PIANO COMPENSI che garantisce guadagni IMMEDIATI e soldi a GOGÒ.

NESSUNA azienda raggiunge il SUCCESSO sulla base del solo PIANO COMPENSI.

Ci sono stati dei CASI di aziende che sono partite a RAZZO e si sono alzate in VOLO, solo per RICADERE come un sasso sulla DURA terra in BREVISSIMO tempo.

Vuoi dire che il PIANO COMPENSI non è importante?

Un PIANO COMPENSI con BUONI incentivi è IMPORTANTE.

Ma, se l'azienda si basa su un PIANO COMPENSI che fa SCINTILLE allora, TROPPO spesso, bisogna stare ATTENTI alla QUALITÀ dei prodotti ed al sistema GESTIONALE dell'azienda.

Un PIANO COMPENSI che fa SCINTILLE non ti porterà ad avere RISULTATI nel LUNGO termine.

Nel LUNGO termine è la QUALITÀ dei prodotti della TUA azienda, la gestione della TUA azienda e la VISIONE della TUA azienda che ti porteranno AVANTI.

NON perdere TEMPO a cercare un PIANO COMPENSI che ti assicuri dei guadagni PRODIGIOSI.

3. RAGIONARE A BREVE TERMINE

Il NETWORK MARKETING è come OGNI altra impresa COMMERCIALE.

Se ti stai PREPARANDO mentalmente ad avere SUCCESSO in BREVE tempo, CREDIMI, ti stai PREPARANDO mentalmente al FALLIMENTO.

Per INIZIARE a vedere i PRIMI frutti del TUO lavoro devi ASPETTARE almeno 6 MESI, lavorando in modo COSTANTE e PROFESSIONALE, nel TUO business.

 


 
Se tu INIZIASSI una ATTIVITÀ commerciale, dopo QUANTO tempo pensi di riuscire a GODERE dei PRIMI frutti del TUO lavoro?

Sicuramente dopo alcuni mesi, se tutto va bene.

E NON ti basterebbero 1 o 2 ore al GIORNO!



Le persone di SUCCESSO ragionano nel LUNGO termine, QUALUNQUE attività intraprendano.

4. CREDERE CHE CI SIA DENARO FACILE

Qualcuno ti ha DETTO che il NETWORK MARKETING ti permette di FARE del denaro in maniera FACILE?

Quando ti hanno ASSOCIATO ti hanno FORSE detto che

  • NON dovevi lavorare,

  • NON dovevi vendere,

  • dovevi fare SOLO un elenco di 20 nomi per APRIRE le ALI e VOLARE nei TUOI sogni?

Mi è stato detto qualcosa di simile.

Le persone che hanno ESPERIENZA in QUESTO settore, ti diranno che NON c'è denaro FACILE.

NON è semplicemente un GIOCO teso ad associare NUOVI distributori.

NON è un GIOCO.

DEVI conoscere

  • i TUOI prodotti,

  • i TUOI clienti,

  • la TUA azienda e i SUOI VALORI

ed essere DISPOSTO a fare quello che è NECESSARIO per realizzare i TUOI sogni: il DURO lavoro.

Anche se NON devi VENDERE, nel senso TRADIZIONALE del termine, DEVI sempre MOVIMENTARE dei prodotti.

Un INCARICATO che vuole porre le FONDAMENTA della SUA attività, INVECE di andare alla RICERCA di denaro FACILE, si butterà su piani a LUNGO termine.

Cerca di ricordare SEMPRE che il NETWORK MARKETING è



5. ANDARE DIETRO AI PRODOTTI CHE VANNO DI MODA

Stai cercando una CORSA al parco GIOCHI?

VAI al parco GIOCHI.



Scorrazzare sulle MONTAGNE RUSSE di una compagnia con prodotti alla MODA ti farà fare un mucchio di SU e GIÙ, ma tutto finirà VELOCEMENTE.

Se un prodotto va di moda c'è molta gente che lo acquista.

VERO, ma la moda VA e VIENE.

A VOLTE, le aziende POSSONO creare, sull'ONDA di un prodotto alla MODA, una LINEA completa di prodotti ma, il PIÙ delle volte, questo NON accade.

La storia del NETWORK MARKETING è piena di prodotti che hanno BRILLATO per un attimo e poi sono CADUTI nel dimenticatoio

  • BISCOTTI per la dieta,

  • macchine fotografiche 3D,

  • lampadine per la luce con una durata MINIMA di 5 ANNI,

eccetera, eccetera, eccetera.

L'elenco è molto LUNGO.

Chi vuole ENTRARE in una struttura di NETWORK MARKETING dovrebbe CERCARE aziende con prodotti VALIDI, che hanno un SIGNIFICATO per i consumatori del mondo REALE.

6. NON PRENDERE IN ESAME LA STORIA DELL'AZIENDA

A volte si fa una GRAN quantità di DENARO entrando in una azienda agli INIZI della sua AVVENTURA commerciale.

In QUESTI casi, se la tua azienda FALLISCE in un breve periodo di tempo, NON hai perso MOLTO.

Tieni presente che la PERCENTUALE di SUCCESSO di una azienda di NETWORK MARKETING non è DIVERSA da quella di QUALUNQUE altra azienda.

Può essere un BENE oppure un MALE ma la percentuale di FALLIMENTI è ALTA.

Se vuoi CERCARE di aumentare le TUE probabilità, dovresti cercare un'azienda che ha una STORIA alle spalle.


 

 
Almeno 4-5 ANNI, giusto IL TEMPO per mettere alla prova

  • la VALIDITÀ dei SUOI prodotti,

  • l'EFFICIENZA del suo SISTEMA di gestione,

  • eventuali PROBLEMI di legalità,

  • SOSTENIBILITÀ del PIANO COMPENSI.

Ma, se io entro in una azienda agli inizi, ci sono pochi incaricati ed io ho campo libero.

Se proprio vuoi INIZIARE con una AZIENDA che si trova nelle sue fasi INIZIALI, informati su

  • VALORI della compagnia,

  • il SUCCESSO che vantano nei PRIMI anni,

  • le LORO infrastrutture e i SERVIZI che offrono

e, inoltre, PARLA con altri INCARICATI che si sono associati PRIMA di te.

7. ACCETTARE IL FRONT-LOADING

Le aziende che hanno NECESSITÀ di fare FRONT-LOADING con i LORO distributori, facendogli ACQUISTARE prodotti NON necessari, stanno, sostanzialmente, RICHIEDENDO investimenti in DENARO e, INCONSCIAMENTE, stanno inviando segnali di FALLIMENTO al NUOVO associato.

In un'era in cui QUALUNQUE azienda può INVIARE i prodotti al PROPRIO incaricato in POCHI giorni tramite CORRIERE, che bisogno c'è di SOVRACCARICARE il proprio DISTRIBUTORE?



Il solo motivo VALIDO è quello di RACCOGLIERE delle GRANDI somme di denaro per PAGARE le COMMISSIONI di coloro che hanno costruito GRANDI strutture e si trovano ai PRIMI gradini del PIANO COMPENSI.

Le aziende che RICORRONO al FRONT-LOADING sono SCHEMI PIRAMIDALI mascherati e, quando il FLUSSO di nuovi associati RALLENTA, il denaro in entrata NON È più sufficiente e tutto CROLLA.

Naturalmente, NESSUNA di queste aziende si RIPRENDERÀ le ENORMI scorte AFFIBBIATE agli ingenui INCARICATI con il loro PRIMO ordine.

Anche se l'INCARICATO cercherà di mettersi in CONTATTO con l'azienda, NON riceverà alcuna risposta.
    
Rivolgiti ad AZIENDE che richiedono investimenti iniziali SOSTENIBILI e che chiedono ai LORO incaricati di ACQUISTARE prodotti SOLO per uso PERSONALE e/o per le NECESSITÀ di vendita.




Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Torna ai contenuti